0000000000212319
AUTHOR
Vincenzo Maltese
SINDROME DEL TUNNEL CARPALE: EFFICACIA DEL TRAINING RIABILITATIVO
LA RIABILITAZIONE NELLA TENDINOPATIA ROTULEA
Approccio clinico e riabilitativo al paziente protesizzato di ginocchio
Fluttuazioni interannuali nell’abbondanza degli stadi larvali di Engraulis encrasicolus e di Sardinella aurita in relazione al riscaldamento delle acque superficiali nello Stretto di Sicilia.
SINDROME DEL TUNNEL CARPALE:EFFICACIA DEL TRAINING RIABILITATIVO
Epicondilite: metodiche riabilitative a confronto
TRATTAMENTO RIABILITATIVO E ACIDO IALURONICO NELLA SPALLA DOLOROSA: SINERGISMO D'AZIONE
LA TERAPIA FARMACOLOGICA NELLA SPALLA DOLOROSA
Il problema della spalla dolorosa è di cospicue dimensioni. Nel trattamento oltre agli antiflogistici un ruolo fondamentale giocano i miorilassanti, condroprotettri ed infilitrazioni con acido ialuronico.
APPROCCIO CLINICO E RIABILITATIVO AL PAZIENTE PROTESIZZATO D'ARTO INFERIORE
Nella chirurgia sostitutiva protesica, ripercorrendo le tappe riabilitative e analizzandone le modalità e le tecniche, si evince che è possibile permettere al paziente il riapprendimento della corretta deambulazione con la riorganizzazione di tutte le fasi e della gestualità corrente per il reinserimento efficace nel contesto sociale di appartenenza. Oltre che dal punto di vista puramente motorio, il soggetto deve essere seguito anche sotto l’aspetto della psicomotricità e nel rispetto di importanti esigenze psicologiche. Viene sorretto, incoraggiato, ma soprattutto responsabilizzato sul fatto che per la ripresa completa si rende indispensabile la sua partecipazione attiva e la costanza del…