0000000000490595
AUTHOR
F. Malleo
Identification of progenitor cancer stem cell in lentigo maligna melanoma.
: The potential role of stem cells in neoplasia has aroused considerable interest over the past few years. A number of known biologic characteristics of melanomas support the theory that they may originate in a mutated stem cell. Melanocytic stem cell markers have been described recently. Moreover, the CD133 cells that show surface markers for CD34 are stem cells primitive. These stem cells are capable of differentiating into neurons, glia, keratinocytes, smooth muscle cells, and melanocytes in vitro. The identification of cancer stem/initiating cells with a crucial role in tumor formation may open up new pharmacologic perspectives. The purpose of this study is to detect the expression of …
Ricostruzione e analisi grafica della sistemazione di viale dell'Impero e del piazzale del Littorio di G. Bosio per il Piano Regolatore Generale per la città di Tirana, 1939, Sistemazione degli spazi urbani e politica dell'immagine fascista nell'Albania degli anni Trenta. In Architetti e ingegneri italiani in Albania (pp. 137-147). Firenze : Edifir Edizioni Firenze.
SISTEMAZIONE DEGLI SPAZI URBANI E POLITICA DELL’IMMAGINE FASCISTA NELL’ALBANIA DEGLI ANNI TRENTA La breve ma intensa attività professionale di Gherardo Bosio in Albania comincia con la stesura del Piano Regolatore di Tirana e con la fondazione dell’Ufficio Centrale per l’Edilizia e l’Urbanistica dell’Albania; ufficio che dirigerà a partire dal mese di luglio del 1939 fino a pochi mesi prima della morte, avvenuta nel 1941 dopo meno di un anno di malattia, e durante il quale sarà coadiuvato da Ferrante Orzali e Ferdinando Poggi. In realtà, solamente il 12 ottobre del 1939 il Luogotenente Generale Francesco Jacomoni di San Sovino avrebbe ratificato, con Decreto Luogotenenziale, l’atto costitut…