0000000000609079

AUTHOR

G Carini

showing 3 related works from this author

Technical Program

2015

Materials scienceGrapheneGraphene foamX-ray detectorOxideDiamondNanotechnologyengineering.materiallaw.inventionchemistry.chemical_compoundchemistrylawengineeringGraphene nanoribbonsGraphene oxide paper2015 IEEE Nuclear Science Symposium and Medical Imaging Conference (NSS/MIC)
researchProduct

Le tecniche grafiche

2015

Il capitolo presenta il tema delle tecniche grafiche nella valutazione psicodiagnostica in età evolutiva. In particolare vengono descritte le tecniche di analisi del disegno dell'albero, della figura umana e della famiglia negli aspetti della somministrazione e della valutazione in diversi contesti clinici.

analisi del disegnotecniche grafichetecniche grafiche età evolutiva disegno dell'albero disegno della figura umana disegno della famiglia
researchProduct

La tecnica delle storie disegnate

2015

La valutazione psicodiagnostica nell’età dello sviluppo è assai complessa e problematica. E ciò per via dell’oggetto di osservazione – il bambino e l’adolescente – che presenta specifiche caratteristiche rispetto all’adulto. Occorre, innanzitutto, evidenziare l’importanza del concetto di processo di sviluppo per la comprensione dei bambini e degli adolescenti, scartando metodologie derivate dal lavoro con gli adulti e privilegiando, piuttosto, valutazioni che tengono conto della psiche infantile in continuo divenire, dei processi di cambiamento e della dimensione prognostica insita nell’atto diagnostico. Quando si parla di bambini e adolescenti viene, in sostanza, scardinato il vecchio conc…

tecnica delle storie disegnatestorie disegnate valutazione psicodiagnostica età scolare
researchProduct