6533b839fe1ef96bd12a6c6f
RESEARCH PRODUCT
Organizzazione del sistema scolastico e disuguaglianze sociali di rendimento scolastico : gli insegnamenti dell'indagine PISA 2000
Marie Duru-bellat Bruno Suchautsubject
[SHS.SOCIO]Humanities and Social Sciences/SociologyComparaison internationale[SHS.SOCIO] Humanities and Social Sciences/Sociology[SHS.EDU]Humanities and Social Sciences/Education[SHS.EDU] Humanities and Social Sciences/EducationRendement éducatif[ SHS.EDU ] Humanities and Social Sciences/Education[ SHS.SOCIO ] Humanities and Social Sciences/SociologyCompétenceSystème éducatifInégalité socialeSistemi scolasticiPISA 2000Rendimento scolasticoEnquête internationaledescription
06041; Marie Duru-Bellat e Bruno Suchaut affrontano una delle questioni più delicate poste dalla misura dell'equità dell-istruzione, ossia la relazione tra l'embiente sociale, culturale e familiare (il contesto extrascolastico), il rendimento degli alunni a scuola e l'organizzazione dei cicli scolastici. L'esistenza di una correlazione fra queste dimensioni è comprovata in linea generale da centinaia d'indagini che pero non hanno permesso finora di giungere a conclusioni univoche sulla presenza di un rapporto causale tra fattori chiaramente identificati.
year | journal | country | edition | language |
---|---|---|---|---|
2006-01-01 |