6533b856fe1ef96bd12b2185

RESEARCH PRODUCT

Epistemologia dell’insegnante di matematica sulla sua conoscenza professionale. (Parte IV: Risposte alle domande di ricerca D5-D9 e conclusioni).

Maura Iori

subject

Epistemologia dell’insegnante conoscenza o competenza professionale formazione professionale prospettiva pragmatica e prospettiva realista punto di vista ontosemiotico.Settore MAT/04 - Matematiche Complementari

description

Le prime tre parti di questo lavoro si trovano nei precedenti tre numeri della rivista. Nella prima parte è stato descritto il quadro teorico ed è stata fatta una rassegna di alcuni risultati di ricerca sul tema in esame. Nella seconda parte è stata completata la rassegna dei principali risultati di ricerca e sono stati introdotti i problemi sui quali si è focalizzata questa ricerca. Nella terza parte è stata descritta la metodologia utilizzata per indagare l’epistemologia dell’insegnante di matematica sulla sua conoscenza professionale e sono stati riportati e discussi alcuni risultati ottenuti. In questa quarta e ultima parte si completa la descrizione e discussione dei risultati ottenuti, si traggono le conclusioni della ricerca e si riporta la bibliografia dell’intero lavoro.

http://hdl.handle.net/10447/61426