6533b857fe1ef96bd12b40a3

RESEARCH PRODUCT

L'educazione intellettuale: il rapporto fra docenti e discenti nell'ottica di John Dewey

Jessica Pasca

subject

John Dewey education intellettual education relationship between teacher and student personal event educational emergencyJohn Dewey educazione educazione intellettuale rapporto docenti e alunni avvenimento personale emergenza educativa

description

Attraverso alcune letture di John Dewey, il presente articolo presenterà l’idea di una relazione educativa incentrata sull’equilibrio tra docente e alunno e su un processo educativo finalizzato alla crescita intellettuale e all’avvenimento personale Inoltre, si rifletterà sull’importanza di realizzare tutto questo nelle attuali società tardo-moderne, nelle quali imparare a pensare rappresenta un’emergenza educativa impossibile da trascurare. Through some readings by John Dewey, this article will present the idea of an educational relationship focused on the balance between teacher and student on an educational process aimed at intellectual growth and at personal event. In addition, it will reflect on the importance of realizing all this in the current late-modern societies, in which learning to think represents an educational emergency that cannot be overlooked.

http://hdl.handle.net/10447/419123