Search results for "DISTORSIONE"
showing 9 items of 9 documents
EFFICACIA DI UN PROTOCOLLO RIABILITATIVO INTEGRATO SUL CONTROLLO NEUROMUSCOLARE IN PAZIENTI CON DISTORSIONE DELLA TIBIO-PERONEO-ASTRAGALICA: NOSTRA E…
2008
Nello studio della traumatologia da sport particolare interesse riscuotono le lesioni del collo piede. Scopo dello studio valutare l'efficacia in un gruppo di 30 pazienti di un protocollo riabilitativo mirato al controllo neuromomuscolare in atleti con distorsione della tibio peroneo astragalica. Dopo 4 settimane riscontrata una migliorat articolarità.
STUDIO E SVILUPPO DI NUOVE STRATEGIE PER LA REALIZZAZIONE DI CAMPIONI DI POTENZA ED ENERGIA SIA IN REGIME SINUSOIDALE CHE IN PRESENZA DI DISTORSIONE …
2011
Confronto teorico e sperimentale degli indici di distorsione armonica ed interarmonica: applicazione ad un impianto di generazione fotovoltaico
2005
Social pollution: from flexibility to exploited work
2009
Contributo al dibattito sul futuro del modello sociale
2009
La mesoterapia riabilitativa antalgica nella distorsione di caviglia nello sportivo
2016
Adicción al juego: procesos psicológicos y conductas relacionadas
2021
La adicción a los juegos de azar supone uno de los principales problemas de conductas adictivas a nivel mundial. Por ello, es necesario conocer en profundidad cuáles son los procesos psicológicos y las conductas que pueden llevar a desarrollar o a empeorar esta problemática. La presente Tesis Doctoral, presentada en forma de compendio de investigaciones, tiene el objetivo de analizar una serie de factores implicados en los problemas de juego patológico. Estos factores son la medición de los problemas con el juego y una serie de procesos psicológicos y conductuales entre los que se encuentran la depresión, el afrontamiento del estrés, la susceptibilidad al efecto marco y las conductas prosoc…
Riferibilità dei contatori statici di energia reattiva in presenza di armoniche
2014
Disabilità traumatiche e post chirurgiche degli arti inferiori
2021
I traumi più frequenti che coinvolgono l'arto inferiore sono rappresentati dalla frattura della porzione prossimale del femore, dalla frattura della rotula, dalle lesioni meniscali, dal legamento crociato posteriore anteriore, dalla distorsione di caviglia. Il trattamento riabilitativo assume un ruolo fondamentale in queste patologie, tipiche dei giovani a eccezione del femore per un totale recupero funzionale in modo da consentire un ritorno all'attività lavorativa e sportiva. Il primum movens sarà da considerare l'arto inferiore nella sua globalità con particolare attenzione al ripristino della funzione propriocettiva essenziale sia in statica che in dinamica