Search results for "NNEST"
showing 10 items of 22 documents
Tristeza degli agrumi e portinnesti.
2007
Organogenesi in vitro da porzioni di epicotile di citrange Troyer (Citrus sinensis [L.] Osbeck x Poncirus trifoliata L. Raf.)
2011
Innesti ossei in traumatologia sportiva
2011
In questo lavoro si è pensato di verificare se gli enormi progressi di cui si parla nell’ambito degli innesti ossei, della microchirurgia e dell’ingegneria tessutale esistano realmente e se dunque possano essere utilizzati nella traumatologia sportiva per ottenere una più rapida guarigione, ma soprattutto per ottenere nell’ambito delle riparazioni di lesioni ossee prima non trattabili un’accettabile consolidazione con una buona ripresa dell’attività fisica In questo trial vengono descritti brevemente i diversi tipi di innesti con relativi vantaggi e svantaggi, poi viene proposta un’analisi misurata sull’efficacia degli innesti in 9 pazienti sportivi affetti da lesioni con perdita di sostanz…
Innesto di catene polimeriche sulla superficie di nanotube di carbonio mediante reazione di accoppiamento radicalico
2015
La modifica di nanotubi di carbonio (CNT) attraverso innesto (grafting) di catene polimeriche sulla loro superficie è un metodo efficace per promuovere la dispersione di queste cariche a livello nanometrico in una matrice polimerica. La funzionalizzazione covalente di CNT con catene polimeriche viene generalmente ottenuta sia attraverso crescita controllata di polimeri a partire dalle pareti della nanocarica mediante metodi "grafting from" sia attraverso metodi di "grafting to" che si basano sulla reazione di condensazione tra polimeri preformati e CNT opportunamente modificati. In questo lavoro viene proposto un nuovo approccio di tipo "grafting to" per innestare catene polimeriche su CNT …
Progettazione per la realizzazione della Ricostruzione Corpo Centrale Ex Biblioteca della Stazione Zoologica Anton Dohrn
2017
Il recupero architettonico e funzionale della ex Biblioteca della Stazione Zoologica di Napoli ha un significato che va evidentemente oltre le ridotte dimensioni del suo ingombro e del suo volume. L’intervento cerca di interpretare il piccolo elemento - limitato dai 2 edifici storici adiacenti - come tassello di un processo rigenerativo completo, a livello di uso come di immagine complessiva, in un’area urbana tanto significativa quanto delicata. La volontà del progetto di concorso può essere descritta e comunicata attraverso una serie di parole chiave: RISEMANTIZZAZIONE Da un punto di vista della facciata e dell’immagine complessiva dell’edificio, la sostituzione della superficie collocata…
Pokers kā matemātiska spēle
2016
Bakalaura darbs veltīts galda spēles – pokers – izpētei no spēļu teorijas viedokļa. Tiek apskatīts divu spēlētāju gadījums un noteiktas to optimālās stratēģijas. Tiek izanalizēti gadījumi, ja ir iespējamas tikai divas likmju summas, kā arī n likmju summas.
Intercultural Communicative Competence: Obstacles Faced by NESTs, NNESTs and Learners
2022
This paper looks at three possible actors in the ELT classroom: learners, non-native English speaking teachers (NNEST) and native English speaking teachers (NEST). Each particular group has a need to acquire the skill of intercultural competence. For the learners, it is a necessary element alongside their knowledge of the language to be effective in real-life intercultural communications. For the teachers, it is to be sensitive to their learners from other cultures, to have a neutral bias to whichever of the L1 or L2 cultures is not their own, and also to enable incorporation of intercultural content effectively into the English lesson. The paper examines the obstacles to achieving Intercul…
COVER CROPS E INNESTO ERBACEO: TECNICHE ECOCOMPATIBILI IN SISTEMI ORTICOLI INTENSIVI
2012
Palermo tra innesti e piante originarie
2019
Se vi è qualcosa di profondamente e visceralmente connaturato alla stessa dimensione esistenziale della città di Palermo, sin dalle sue molteplici e stratificate origini fenicio-puniche, questo è certamente il concetto di “innesto”. Ed in analogia con l’innesto agrario, cioè con la pratica del far concrescere in una pianta esistente una parte di un altro vegetale, al fine di rafforzare il primo soggetto ma modificandolo verso un genere diverso da quello iniziale, l’intera storia millenaria della città potrà essere riguardata come il frutto di continue, cicliche introduzioni di modelli architettonici e urbani esogeni, declinati rispetto alle contingenze culturali autoctone dei diversi esempi…