Search results for "Post-modernità"
showing 8 items of 8 documents
Riflessività e socialità postmoderna. Mediazioni emotive, pratiche e comunicazione fra nuove strutture e nuova agency
2012
Tra identità personale e identità organizzativa: L'utilizzo del gruppo operativo in azienda da un vertice psicosocioanalitico
2010
L'uomo senza certezze e le sue qualità: dall'identità monolitica alle identità liquide.
2009
Pratiche dell'architettura in Vittorio Ugo (1957-1987)
2014
La ricerca verte sulla figura di Vittorio Ugo (1938-2005), architetto e urbanista palermitano , docente presso la Facoltà di architettura di Palermo dal 1964 al 1987. Della complessa attività di Ugo, che nella seconda fase si svolge principalmente a Milano, la tesi mette a fuoco il periodo 1957-1987, anni che comprendono la formazione universitaria e la sua poco nota attività di architetto e urbanista a Palermo. Vittorio Ugo (Palermo, 1938-2005) is an Italian architect, mostly known in Italy and France as theorist and a critic as well, Professor at University of Palermo from 1964 to 1987. Much less known is his architectural work as author of projects on different scales: architecture, urba…
L’era globale: linguaggi, paradigmi, culture politiche. Una introduzione
2012
Anarchismo, post-anarchismo, neo-anarchismo
2016
This article surfaces the different articolations of anarchism in a classical vision, in a new perspective denominated neo-anarchism, and in a hybridation with other contemporary philosophies like post-structuralism and critical theory that propose a post-anarchist thought.
Senso e non senso del lavoro in Charles Bukowski
2015
Nella ricerca psicologica e manageriale il significato assegnato al lavoro è un ambito di lunga tradizione, all’interno del quale si cerca di rintracciare le fonti di senso dell’attività lavora- tiva nel sistema motivazionale, valoriale e di credenze del lavoratore. Relativamente meno spa- zio, tuttavia, è dedicato alla funzione assolta dal lavoro in termini di sistema di significazione e di vettore di riferimento per la costruzione dell’identità personale. Il presente contributo approfondisce il rapporto tra costruzione identitaria e senso attribuito al lavoro, focalizzando il tema del meaning of work attraverso l’esplorazione del mondo narrativo di Charles Bukowski. L’attenzione è rivolta…