Search results for "pianto"
showing 10 items of 71 documents
Absidi poligonali e impianti basilicali della Sicilia tardomedievale
2015
Il disegno planimetrico adottato nelle cattedrali di età normanna, e in particolare nel duomo di Monreale, fino al principio dell’età moderna è un punto di riferimento nella progettazione di chiese di nuova costruzione in Sicilia. Non si tratta tuttavia di una inerziale ripetizione, ma di un riferimento non scevro di “riformulazioni”. Alcuni casi fanno registrare in particolare una variante nell’icnografia absidale, dove la sagoma semicircolare viene rimpiazzata da una pianta poligonale, relazionabile all’arrivo di soluzioni formali, tecniche e costruttive proprie della stagione gotica. L’esordio in Sicilia di una soluzione poligonale chiaramente concepita come alternativa all’icnografia se…
Uso di formulazioni della metodologia cream per la trattazione dell’errore umano nella valutazione ad alberi di guasto della probabilita’ di esposizi…
2008
Decommissioning dei reattori nucleari
Recupero di fondali a matte morta nel Golfo di Palermo mediante riforestazione con Posidonia oceanica
2014
Tecnica di reimpianto mediante supporto biodegradabile.
2014
Tecnica di reimpianto mediante griglie metalliche
2014
Selezione di aree per il reimpianto di Posidonia oceanica mediante modello multicriteriale ed impianti pilota
2014
Infiammazione ed attivazione endoteliale sono connessi con la funzione renale nel trapianto a lungo termine
2006
Effetto della forma azotata e della modalità di distribuzione sulla produzione e la qualità di lattuga
2009
Clinical manifestations and management of four children with Pearson syndrome.
2011
Pearson marrow-pancreas syndrome is a fatal disorder mostly diagnosed during infancy and caused by mutations of mitochondrial DNA. We hereby report on four children affected by Pearson syndrome with hematological disorders at onset. The disease was fatal to three of them and the fourth one, who received hematopoietic stem cell transplantation, died of secondary malignancy. In this latter patient transplantation corrected hematological and non-hematological issues like metabolic acidosis, and we therefore argue that it could be considered as a useful option in an early stage of the disease.