0000000000357666
AUTHOR
Grana' A
Improving reliability of road estimates based on high correlated accidents counts
Approccio teorico-sperimentale per l'analisi delle condizioni opertaive di rotatorie urbane non convenizonali.
I metodi tradizionali di analisi delle intersezioni a rotatoria non consentono una valutazione attendibile delle condizioni operative del traffico in presenza di schemi organizzativi dell’intersezione, nei quali la geometria, unitamente alla molteplicità delle situazioni di traffico ed all’inserimento in contesti vincolati, induce comportamenti di guida anche molto distanti da quelli osservabili in rotatorie convenzionali. Quanto evidenziato interessa, in particolare, gli schemi circolari di intersezione in area urbana, dove risultano particolarmente diffusi e si caratterizzano per requisiti geometrico-funzionali spesso distanti da quelli propri delle rotatorie convenzionali. I vincoli loca…
Management of Greenhouse Gas Emissions for Airport Inventories
Greenhouse gases retain heat in the atmosphere since they absorb most of the Earth's outgoing long wave infrared radiation. The energy trapping alters the radiative balance that, in turn, modifies weather patterns at a global scale, progressively increasing the natural greenhouse effect. Heattrapping ability of some pollutants and primarily the carbon overload in the atmosphere as a result of human activities which have been protracted over a long period of time, has led to climate change and increase in global average temperature. In a long-term perspective, emission abatement from aviation sector has needed wide-ranging strategies. In this view an inventory of greenhouse gases can be a be…