0000000000449721
AUTHOR
Stefano Martelli
Religione e comunicazione. Orientamenti di valore e uso dei media nel Terzo Settore italiano
Comunicazione multidimensionale nella società glocale,
In questo contributo ho innanzitutto esposto la teoria multidimensionale della comunicazione nelle sue linee essenziali; ho poi indicato i principi metodologici basilari che derivano da essa e che consentono di definire una tecnica di analisi applicabile a questo tipo di interfacce della comunicazione telematica tra agenti sociali. Ho pure cercato di dare risposta a tre questioni metodologiche – quale oggettività dei risultati, quale loro comparabilità e quale flessibilità della teoria multidimensionale stessa –, che sono emerse nello studio empirico dei siti internet di istituzioni pubbliche e di imprese (due degli ipertesto raccolti nel cd-rom allegato al volume, cioè "Regioni on line" e …
Religion in the Television-mediated Public Sphere
I new media
Nota teorico-metodologica
Le agenzie turistiche on line e il Grande Giubileo del 2000
L'articolo riporta i principali risultati ottenuti dall'a. nel corso della ricerca sui siti internet delle agenzie turistiche e sulle strategie comunicative da loro attuate nel corso del Giubileo 2000.