0000000000917336

AUTHOR

Sebastiano Torcivia

LE RISORSE IMMATERIALI NELL'ECONOMIA DELLE AZIENDE VITIVINICOLE

research product

Osservatorio sulle aziende imbottigliatrici del settore vitivinicolo siciliano 2010-2011

research product

LA SALVAGUARDIA AMBIENTALE NELL'AMBITO DEL SETTORE VITIVINICOLO SICILIANO.

research product

Osservatorio sulle aziende imbottigliatrici del settore vitivinicolo siciliano

L'analisi verte sul settore vitivinicolo siciliano, enuclenado tutte le aziende imbottigliatrici relativamente all'anno 2006

research product

le criticità della disarmonia contabile: il caso delle aziende sanitarie

research product

Le strategie di comunicazione delle imprese vitivinicole. Analisi del caso siciliano.

Scopo della presente ricerca è quello di ricercare ed analizzare le differenti strategie di comunicazione condotte dalle imprese vitivinicole siciliane, in particolare quelle peranti con forme aziendali societarie, rientranti nella dimensione "grande".(> 1 milione di bottiglie)

research product

A SCUOLA PER DIVENTARE MANAGER DEL BUON BERE

research product

MODELLI DI AZIENDE,VALORI AZIENDALI E CONDIZIONI DI SVILUPPO: I LIMITI SEGNALETICI DELLE ANALISI DI BILANCIO PER INDICI, A FINI DECISIONALI E PER LE SCELTE STRATEGICHE

Il lavoro vuole indagare, attraverso le analisi di bilancio per indici, gli assetti patrimoniali, finanziari e reddituali delle principali aziende vitivinicole siciliane, con particolare riferimento ad alcune tematiche specifiche del settore, in relazione ai differenti modelli di imprese adottati.

research product

L'ANALISI DEI CONTESTI CULTURALI DI RIFERIMENTO E DEI PROCESSI ATTUATIVI PER L'INTRODUZIONE DEI SISTEMI DI CONTABILITA' ECONOMICO-PATRIMONIALE NEGLI ATENEI

L'introduzione dei sistemi di contabilità economico patrimoniale negli Atenei, indagata attraverso i contesti culturali specifici. Il lavoro ha analizzato, come caso aziendale, l'esperienza dell'Università degli studi di Palermo

research product

OSSERVATORIO SULLE AZIENDE IMBOTTIGLIATRICI DEL SETTORE VITIVINICOLO SICILIANO - 2^ EDIZIONE

research product

The analysis of the sicilian wine sector, the bottling firms, the volumes of manufactured products, the turnovers, the locations

The sicilian wine secotr, seen from different angles, is characterized by sceneries that situate it at the centre of the regional economy. The assessment of the increase of the manufactured product, at a disadvantage of bulk wine production, has the goal of stimulating the Sicilian wine companies in following the example of other Italian companies. Moreover, this vaste social and economic Sicilian reality highlights the need for policy-making decisions for all the stakeholders involved.

research product

L'ANALISI PER INDICI DELLE AZIENDE VITIVINICOLE SICILIANE "GRANDI" I EDIZIONE

Il lavoro riguarda le aziende "grandi" vitivinicole siciliane, cioè con imbottigliato superiore al milione di pezzi. Si tratta di una edizione, che consente l'analisi di un trend, di una prospettiva di medio-termine, utile per la comprensione delle scelte aziendali.

research product

Cooperation viticole et accueil touristique en Sicile

research product

L' analisi di bilancio per indici delle aziende vitivinicole siciliane "grandi" (2. ed.)

research product

OSSERVATORIO SULLE AZIENDE IMBOTTIGLIATRICI DEL SETTORE VITIVINICOLO SICILIANO, 2007 - 4^ EDIZIONE

research product

L'analisi di bilancio per indici delle aziende vitivinicole siciliane "grandi" (3. ed.)

research product

DAI VALORI FINANZIARI AI VALORI REDDITUALI

research product

L'analisi per indici delle aziende vitivinicole "grandi" IV edizione

research product

Il contributo dell'economista aziendale allo sviluppo del territorio e del sistema produttivo

research product

l'accountability nei processi di reporting delle aziende composte pubbliche in forma di gruppo

research product

LA COOPERAZIONE VITIVINICOLA IN SICILIA. ASPETTI ECONOMICO-AZIENDALI

L'analisi riguarda l'intero settore cooperativistico vitivinicolo siciliano, utilizzando le fonti ufficiali dei bilanci d'esercizio e svolgendo consderazioni qualitative sulle principali scelte di gestione effettuate. A corredo sono fornite tutte le informazioni sull'età, sui principali assets delle imprese oggetto di analisi.

research product

Tra metrcato e marketing. Il volume complessivo imbottigliato dalle aziende vitivinicole siciliane

research product

La cooperazione vitivinicola in Sicilia: aspetti economico aziendali (2. ed.)

research product

Sicile: preservation du potentiel viticole et gestion "ad hoc" des flux des trasferts interregions

research product

LA VITICOLTURA SICILIANA E' A DUE VELOCITA'

research product

vino siciliano, cifre e analisi di tutto il comparto

research product

L'introduzione dei sistemi di contabilità econ.patrimonaile nei sistemi universitari, con particolare riferimento ai Dipartimenti Universitari

research product

OSSERVATORIO SULLE AZIENDE IMBOTTIGLIATRICI DEL SETTORE VITIVINICOLO SICILIANO - V EDIZIONE

research product

Osservatorio sulle aziende imbottigliatrici del settore vitivinicolo siciliano. II edizione

research product

Modelli di family business nel settore vitivinicolo. Riflessioni teoriche ed alcune evidenze empiriche tratte dalla ricerca svolta dall'unità di Palermo

research product