6533b7d6fe1ef96bd1265789
RESEARCH PRODUCT
Strategia del laboratorio ovvero il progetto del Futuro: triangolo perfetto tra università, professione e impresa
Dario Russosubject
Design Università Impresa Didattica Strategia ComunicazioneSettore ICAR/13 - Disegno Industrialedescription
In buona sostanza, il laboratorio di design di chi scrive ha tre dimensioni, che rappresentano tre inedite ed evidenti opportunità per un’azienda. Queste corrispondono a tre ambiti di lavoro che potremmo sintetizzare, per brevità, in accademico, professionale, aziendale. Il vero interesse delle aziende non è il prodotto che si vende nell’anno in corso, ma è il prodotto che si venderà tra cinque o tra dieci anni. È lo sguardo sul futuro. Perciò il laboratorio non ha come focus la progettazione di prodotti ma soprattutto di modelli, scenari, mappe concettuali, sistemi, strategie. Certo, di fatto, progettiamo anche prodotti, interni, artefatti comunicativi, multimediali ... ma non immediatamente pronti per il mercato attuale.
year | journal | country | edition | language |
---|---|---|---|---|
2019-01-01 |