6533b827fe1ef96bd128571c
RESEARCH PRODUCT
L’INFLUSSO DEL RAPPORTO FAMIGLIA-SCUOLA NELL’EDUCAZIONE DEI FIGLI-ALUNNI. PROFILO PEDAGOGICO
Giuseppe Zanniellosubject
family school relationship the goal of education educational communityrapporto scuola famiglia il fine dell'educazione comunità educativaSettore M-PED/01 - Pedagogia Generale E SocialeSettore M-PED/03 - Didattica E Pedagogia Specialedescription
L’idea di educazione influisce sul rapporto tra genitori e insegnanti. La collaborazione scuola- famiglia, che è indispensabile per l’efficacia dell’educazione del figlio-alunno, è molto difficile quando non sono ben definite le funzioni educative dei due enti. La considerazione delle esigenze dell’educando favorisce il superamento delle contrapposizioni, che a volte sorgono tra gli educatori. A questa condizione è possibile trasformare un istituto scolastico in un’autentica comunità educativa. The concept of education affects the relationship between parents and teachers. School-family collaboration, which is essential for the effective education of the child-pupil, turns to be too difficult when the educational functions of these two parts are not well defined. Putting the educational needs of the pupil at first place promotes the overcoming of the conflicts that sometimes arise between educators. Only in this way it gets possible to transform a school into an authentic educational community.
year | journal | country | edition | language |
---|---|---|---|---|
2020-01-01 |