6533b835fe1ef96bd129e65a
RESEARCH PRODUCT
Il sistema pubblicitario delle opere dell'ingegno tutelate dal diritto d'autore, con spunti sul c.d. 'format' di evento fieristico
Battiloro Vincenzosubject
pubblicitàdiritto d'autoreformatSettore IUS/04 - Diritto Commercialedescription
Lo scritto si propone una ricognizione del sistema normativo, di fonte primaria e secondaria, previsto per la pubblicità delle opere oggetto del diritto d’autore. Pubblicità che non è elemento della fattispecie costitutiva del diritto d’autore, ma funge da ausilio probatorio all’autore dell’opera dell’ingegno al fine di tutelare quest’ultima in caso di contestazioni da parte di terzi circa, da un lato, la paternità dell’opera stessa (e la sua priorità) e, dall’altro, l’avvenuta sua pubblicazione. L'indagine si focalizza, poi, sulla proteggibilità autoriale (o meno) del "format" di evento fieristico.
year | journal | country | edition | language |
---|---|---|---|---|
2016-02-04 |