6533b884fe1ef96bd12dfb60
RESEARCH PRODUCT
Geografie digitali - Spazi e socialità
Mercatanti LSabato Gsubject
Settore M-GGR/02 - Geografia Economico-PoliticaSettore M-GGR/01 - GeografiaDidattica della geografia digital media piattaforme e-learning.description
Il volume propone una riflessione su alcune tematiche che riguardano l’intersezione tra spazio, internet e digitalizzazione, soprattutto da una prospettiva geografico-culturale. Il libro si articola in due parti. Nella prima, Spazi, web e socialità, attraverso cinque contributi vengono affrontate alcune questioni teoriche legate alle modalità di costruzione simbolica dello spazio e della socialità attraverso le tecnologie informatiche, con particolare attenzione all’utilizzo dei dispositivi mobili. Viene approfondito il modo in cui internet e le tecnologie digitali ridefiniscono la concezione e l'esperienza dello spazio, ad esempio sui social media. Nella seconda parte, Digital media e didattica della geografia, quattro contributi esplorano alcune possibilità didattiche offerte dalle nuove tecnologie digitali per l’insegnamento della geografia in una prospettiva multidisciplinare e in vari segmenti della formazione.
year | journal | country | edition | language |
---|---|---|---|---|
2018-01-01 |