Search results for "1559"
showing 4 items of 4 documents
Between Paris and Geneva: Some Remarks on the Approval of the Gallican Confession (May 1559)
2018
Questo articolo analizza l'approvazione della Confessione gallicana durante il cosiddetto primo sinodo nazionale delle Chiese riformate francesi, tenutosi a Parigi nel maggio 1559. Il consenso stabilito è che Calvino abbia avuto un ruolo da protagonista nell'adozione della Confessione da parte dei pastori riuniti a Parigi. Si ritiene che questi ultimi abbiano modificato e promulgato la Confessione gallicana sulla base di una bozza che il primo aveva scritto e inviato al sinodo. Questo documento metterà alla prova l'ipotesi che Calvino non abbia mai inviato alcuna bozza a Parigi per l'approvazione nel maggio 1559 e che un documento parigino del 1557, la lettera-confessione Au Roy, sia stato …
Gozos del beato Lorenzo de Brindis General de toda la religion capuchina.
El full orlat Grav. xil. enmarcat del beat, flanquejat per gerros amb flors Text del goig a tres col. separades per filets
« Confessioni vestrae nonnulla visum est addere, perpauca vero commutare. » L’approbation de la Confession de foi des Églises réformées de France, ma…
2019
Questo articolo analizza l'approvazione della Confessione di Fede durante quello che viene chiamato il primo sinodo nazionale delle Chiese Riformate di Francia, tenutosi a Parigi nel maggio 1559. Secondo la storiografia, i pastori riuniti a Parigi avrebbero modificato e promulgato il testo della Confessione da una bozza redatta e inviata ai parroci da Calvino. In questo articolo Gianmarco Braghi avanza l'ipotesi che nessun testo preparatorio di Calvino sia mai stato inviato al sinodo per l'approvazione. D'altra parte, un documento parigino, l'epistola-confessione Au Roy, scritta nel settembre 1557, servì da base per il testo della Confessione. Inoltre, nel maggio 1559, Calvino non si oppose…
Oracion que el Beato daba a los Enfermos y Energumenos con que sanaban muchos
Inclou: Oracion que el Beato daba a los Enfermos y Energumenos con que sanaban muchos El full orlat