6533b85efe1ef96bd12c0c7a
RESEARCH PRODUCT
Realtà aumentata per favorire un apprendimento inclusivo
Valeria Di MartinoLeonarda Longosubject
learningapprendimentomotivationmotivazioneinclusione.Realtà aumentataAugmented realitySettore M-PED/04 - Pedagogia Sperimentaleinclusion.description
Nel presente lavoro, dopo aver illustrato da un punto di vista teorico la Realtà Aumentata e le sue principali caratteristiche, si analizzano le potenzialità di quest’ultima. Scopo del presente studio è infatti quello di conoscere gli impatti della realtà aumentata sull’apprendimento, sulla motivazione e, più specificamente studiarne i possibili effetti in ambito scolastico secondo una logica inclusiva. In the present work, after having illustrated the Augmented Reality and its main characteristics from a theoretical point of view, the potential of the latter is analyzed. The purpose of the present study is in fact to know the impacts of augmented reality on learning, on motivation and, more specifically, to study its possible effects in the scholastic context according to an inclusive logic.
year | journal | country | edition | language |
---|---|---|---|---|
2019-01-01 |